Scopri tutti gli eventi
In 40 a raccogliere rifiuti
18.05.2025 - 16:53
Martellago si è vestita di verde nelle scorse settimane grazie a una manifestazione ecologica che ha coinvolto numerosi cittadini. Organizzata nell'ambito della giornata ecologica regionale, l'iniziativa ha ricevuto il patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale del Veneto, dimostrando come la collaborazione tra enti locali e associazioni possa produrre risultati significativi per l'ambiente.
Il progetto, finanziato grazie a un bando regionale a cui ha partecipato l'assessorato all'ambiente rappresentato dalla vicesindaco Monica Cornello, ha visto la collaborazione dell'associazione C4YOU di Martellago. Quest'ultima ha ricevuto un rifornimento di attrezzature professionali, come pinze e guanti, da utilizzare nelle future raccolte di rifiuti che vengono regolarmente organizzate dall'associazione. La manifestazione ha visto la partecipazione entusiasta di vari gruppi e personalità locali. Massimo Vianello ha coinvolto i presenti con le sue casette dei libri, ormai arcinote in tutto il Veneto, mentre gli scout di Olmo e Daniela Buranello hanno animato la giornata con laboratori e musica dedicati ai più piccoli.
La partecipazione attiva di 35 volontari, affiancati dagli scout e dai membri di C4YOU, ha portato a un totale di circa 40 persone impegnate nella pulizia del territorio. Non sono mancati all'evento anche i rappresentanti delle istituzioni locali: il sindaco, il vicesindaco, l'assessore all'ambiente e quello allo sport, oltre ai consiglieri comunali Nino Viviani e Paolo Furlan, hanno mostrato il loro supporto all'iniziativa, sottolineando l'importanza della partecipazione civica nella tutela dell'ambiente.
R.M.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516