Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Due Carrare. Divertimento e aggregazione col ping-pong

Una giornata di gioco, amicizia e risate al Torneo Ping Pong Mania Memorial Mirko Banzato

Premiazione torneo Quei del ping pong

Alcuni premiati del torneo

Il 13 aprile la palestra Massimiliano Ossari di Cartura ha ospitato il “Torneo ping pong mania memorial Mirko Banzato”. Trentacinque i partecipanti - bambini e adulti - a questo appuntamento goliardico-sportivo, svoltosi in un clima di divertimento e amicizia, in perfetto stile “Quei del ping pong e Mirko”, il gruppo nato quasi quindici anni fa in ambito parrocchiale che ha organizzato la manifestazione con il patrocinio del Comune.

Oltre cento gli incontri disputati nell’arco del pomeriggio. I partecipanti, suddivisi in categorie in base all’età, si sono cimentati nelle varie discipline proposte, ovvero il classico tennistavolo e il “girello”, gioco a eliminazione in cui più giocatori, girando attorno al tavolo, devono cercare di rispedire al di là della rete la pallina tirata dall’avversario; l’eventuale errore causa la fatidica eliminazione dalla partita. Oltre al “girello” singolo, doppio e con ostacoli sui tavoli, gli organizzatori hanno proposto anche una variante che prevedeva l’utilizzo, al posto delle racchette, di oggetti non proprio convenzionali come padelle, taglieri, ciabatte, piatti.

La giornata si è conclusa con la premiazione dei primi classificati nelle diverse categorie e nella consegna di premi, offerti da simpatizzanti aziende del territorio, ai fortunati estratti a sorte. “È stata una manifestazione nuova nel contenuto e nella forma – spiegano Quei del ping pong, gruppo facente parte dell’Asd Team Up B848 -. La mancanza di gironi ha portato i partecipanti a giocare a ciò che più piaceva loro per il tempo che desideravano. La percentuale di sorrisi nei loro volti è stata la più alta di sempre e questo, oltre a essere motivo di soddisfazione per noi, rispecchia in pieno lo spirito del nostro gruppo”.

(f.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione