Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
29.04.2025 - 14:33
Giuseppe Riello, nuovo presidente di Confindustria Verona
Il Consiglio Generale di Confindustria Verona ha indicato all’unanimità Giuseppe Riello come futuro presidente dell’associazione degli industriali per il mandato 2025-2029. La candidatura, presentata ufficialmente nella serata di ieri dalla commissione di designazione composta dagli ex presidenti Michele Bauli, Giulio Pedrollo e Franco Zanardi, ha riscosso un ampio consenso tra gli imprenditori associati.
Riello, attualmente presidente della Camera di Commercio di Verona, sarà chiamato a presentare il proprio programma e la squadra di lavoro il prossimo 12 maggio davanti allo stesso Consiglio Generale. Solo successivamente, a giugno, l’Assemblea dei soci procederà all’elezione formale.
"Sono felice della fiducia e dell'appoggio che tanti colleghi hanno deciso di dimostrarmi", ha dichiarato Riello a margine della designazione. "Quando ho pensato di mettere a disposizione della nostra associazione la mia esperienza in azienda, in Confindustria e nelle istituzioni del territorio, l'ho fatto consapevole che siamo in un momento di grande cambiamento in cui è necessario avviare una visione nuova".
Il futuro presidente ha sottolineato l’importanza di partire dai valori e dai progetti condivisi negli ultimi anni per dare nuovo impulso all’industria locale: "Dobbiamo affermare un ruolo sempre più centrale per le imprese, soprattutto in una fase che richiede innovazione e responsabilità condivisa".
L’indicazione di Riello apre così la strada a una fase di rinnovamento e progettualità, con l’obiettivo di consolidare il ruolo di Confindustria Verona come punto di riferimento per lo sviluppo economico del territorio.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516