Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Meteo

Veneto, weekend di sole e temperature estive

Clima da giugno nel primo ponte di maggio

sole

Foto di repertorio

Il primo fine settimana lungo di maggio, inaugurato con la Festa dei Lavoratori, si sta rivelando un vero anticipo d’estate. Secondo le previsioni di Meteo Bassano Pedemontana del Grappa, il bel tempo accompagnerà gran parte del weekend, regalando giornate calde e prevalentemente soleggiate.

Venerdì 2 maggio, l’alta pressione continua a dominare, mantenendo il cielo sereno sin dal primo mattino e portando temperature in costante aumento. In pianura, i termometri toccheranno punte di 29 gradi, valori più tipici di inizio estate che di primavera. Nel pomeriggio qualche nube comparirà sulle zone montane, senza però dare luogo a fenomeni significativi. La serata proseguirà stabile, con cieli limpidi e clima gradevole.

Sabato 3 maggio si manterrà su toni simili, con sole diffuso ma leggermente schermato da velature e nubi alte in arrivo da ovest. Le temperature resteranno elevate e l’umidità aumenterà leggermente, specialmente in pianura. Solo in montagna, durante le ore centrali, sarà possibile qualche piovasco isolato e di breve durata.

Domenica 4 maggio, infine, inizierà ancora all’insegna del bel tempo. Tuttavia, dal tardo pomeriggio in poi, è previsto un aumento dell’instabilità che porterà i primi segnali di cambiamento del tempo, inizialmente sulle zone montuose e successivamente anche su alcune aree pianeggianti tra la sera e la notte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione