Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Pulizie straordinarie a Padova: domani intervento in zona Ospedali

Igienizzazione profonda di strade e caditoie tra via Nazareth, de Lellis e Monaco Padovano

Padova, pulizie straordinarie a Ponte San Nicolò: intervento speciale il 12 settembre

Foto di repertorio

Domani, lunedì 5 maggio, la zona Ospedali di Padova sarà al centro di un nuovo intervento del programma Pulizie Intensive, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con AcegasApsAmga. Le vie interessate – via Nazareth, via de Lellis e via Monaco Padovano – saranno sottoposte a un’accurata operazione di igienizzazione e manutenzione straordinaria.

I lavori inizieranno all’alba, attorno alle ore 5, e proseguiranno per circa sei ore, fino alle 11:00. Il piano prevede spazzamento meccanizzato, lavaggio stradale con nebulizzazione d’acqua per ridurre la dispersione di polveri, e pulizia delle caditoie tramite idropulitrici ad alta pressione.

Per permettere un intervento efficace su tutta la sede stradale, sarà necessario liberare completamente le vie dalle auto in sosta, come disposto da una specifica ordinanza comunale. I vialetti privati resteranno accessibili, mentre volantini e locandine saranno distribuiti nei prossimi giorni per informare puntualmente i residenti.

L’iniziativa fa parte di un calendario di operazioni straordinarie che interesseranno nel corso del 2025 i quartieri più complessi della città, quelli dove la normale pulizia incontra ostacoli legati alla densità urbana o alla sosta veicolare. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione