Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pattinaggio inline

Mese di successi per lo Skating Club Rovigo: due titoli regionali e un bronzo internazionale

Trionfi nel freestyle e nella corsa: doppio successo al campionato regionale e terzo posto a squadre al Trofeo Internazionale del Lavoro

Foto della premiazione

Foto della premiazione

Mese di grandi soddisfazioni per lo Skating Club Rovigo, reduce dalla riuscitissima edizione del Memorial Ponzetti e protagonista il 1° maggio in due importanti appuntamenti agonistici: il campionato regionale freestyle a Padova e il prestigioso Trofeo Internazionale del Lavoro a Ferrara.

Al Parco Brentelle di Padova si è disputata la quarta e ultima tappa del campionato regionale freestyle di rollercross, dove la squadra guidata da Nicolò Franco ha brillato con prestazioni di altissimo livello. Edoardo Garbo si è laureato campione regionale nella categoria Master 30, mentre Gioia Baccan ha conquistato il titolo nei Senior, affiancata sul podio dalla compagna di squadra Gioia Tenan, medaglia d’argento. Ottimi anche i piazzamenti di Teresa Tamiazzo (quarta nelle Junior), Rachele Capuzzo (quarta tra le Esordienti) e Stefano Destro, arrivato a un soffio dalla finale. “Risultati che ci ripagano del lavoro svolto – ha commentato l’allenatore Nicolò Franco – e che ci proiettano con entusiasmo verso i campionati italiani. Le due medaglie tra i Senior sono un segnale molto positivo”.

Contemporaneamente, a Ferrara si è svolto il Trofeo Internazionale del Lavoro, la più antica competizione del pattinaggio corsa. Il club rodigino ha partecipato con una formazione ridotta a causa della sovrapposizione di impegni, ma non ha mancato di lasciare il segno. Nei Ragazzi 12, Anita Grandi ha conquistato l’argento nei 200 metri sprint, aggiungendo un quinto posto nella gara a punti. Nei Ragazzi, doppio bronzo per Aurora Meo, nel giro sprint (325 metri in 38.399 secondi) e nei 3.000 metri a punti. A completare il quadro dei risultati, buone prestazioni anche per numerosi altri atleti rodigini, tra cui Aurora Gabban, Mariasole Visentin, Viola Ronconi e Francesca Maria Biston, mentre tra i maschi si sono distinti Leonardo Zanirato, Ettore Baretta, Davide Zambon e Alessandro Franceschetti.

Un bottino di medaglie che ha permesso allo Skating Club Rovigo di salire sul terzo gradino del podio nella classifica a squadre del Trofeo, confermandosi ancora una volta tra le società più competitive a livello regionale e nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione