Scopri tutti gli eventi
elezioni
05.05.2025 - 14:00
Thomas Giacon, sindaco dal 2014 al 2016 ed attuale vicesindaco reggente dopo la partenza di Valeria Mantovan per Palazzo Balbi, è stato l’ultimo candidato a sciogliere le riserve. Estromesso dal gruppo di maggioranza di Permunian, assieme all’assessore forzista Roberto Luppi e alla consigliera Francesca Gennari, ha dato vita alla lista ‘Porto Viro sei tu’. “In un mondo di veti, di ‘sagge’ persone ma soprattutto di falsità, Porto Viro dove sta? – ha esordito Giacon in un post - Non è un trofeo ma una città piena di eccellenze e di gente che si è sempre rimboccata le maniche. Accontentare tutti è sempre difficile, complicato, ma Porto Viro è la perla del Polesine e non accetto che sia bistrattata”.
Nell’ultimo consiglio comunale, tutto al vetriolo, Giacon ha affondato il coltello in due piaghe particolarmente dolorose, rivolgendosi soprattutto agli - ormai ex - colleghi di maggioranza e alla prossima amministrazione, che vedrà l’avanzo di amministrazione blindato: “Sono stati sospesi i lavori della piscina per difficoltà strutturali e di gestione. Il maggior costo si aggirerà tra i 500 e i 700 mila euro e per gestirla servirà un bando europeo, allungando ulteriormente i tempi: non aprirà a dicembre né a febbraio 2026 e bisognerà poi gestirla con un bando a livello europeo allungando ulteriormente i tempi”.
Sorte simile per il ponte di Gramignara: “Serviranno altri 500/600 mila euro, col controllo del ministero che potrebbe toglierci definitivamente il contributo di un milione”.
Fabio Pregnolato
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516