Scopri tutti gli eventi
Cinema veneto
03.05.2025 - 14:00
Pupi Avati
«Riempie d’orgoglio la notizia che Pupi Avati, un grande del cinema italiano, abbia scelto il litorale veneto come set per il suo nuovo interessante lavoro». Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato l’avvio delle riprese del nuovo film del celebre regista, ambientato lungo le coste della regione.
Il progetto, di cui si sa ancora poco, vanta già un cast di assoluto rilievo: Massimo Ghini, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Giuliana De Sio, Sebastiano Somma, Pino Quartullo, Morena Gentile e Massimo Bonetti sono solo alcuni dei nomi coinvolti.
Zaia ha voluto ringraziare la Veneto Film Commission per il lavoro svolto nel rendere il territorio attrattivo per il cinema: «Un ringraziamento a Veneto Film Commission per il supporto nel rendere il Veneto una regione ospitale e all’altezza delle necessità delle produzioni, che fanno conoscere le bellezze del paesaggio valorizzando l'intero territorio».
Il Presidente ha poi rivolto un augurio speciale al regista e alla troupe: «Auguro buon lavoro a Pupi Avati e all’intero cast: sono certo che troveranno tutto il supporto di cui avranno bisogno per portare a termine le riprese!»
Il nuovo film di Avati rappresenta un ulteriore passo avanti nella promozione del Veneto come location cinematografica, dopo gli importanti investimenti nel settore avvenuti nell'ultimo biennio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516