Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey inline

Fox Legnaro: arrivano le tribune per la pista da pattinaggio

In vista delle finali nazionali giovanili di hockey, il palazzetto di Legnaro ottiene un "restyling" atteso da tempo

Le tribune laterali

Le tribune laterali

Negli sport minori, si sa, il pubblico tende a passare in secondo piano. Ma se questo è spesso dovuto al limitato numero di tifosi, nel mondo dell'hockey inline veneto il vero problema sono le strutture, che spesso faticano ad accogliere gli agguerritissimi supporter serenissimi.

Tra il "bunker" di Asiago, costruito in un garage, e lo stadio di Montorio, dove la gente deve stare in piedi all'aperto, sia col sole che non la pioggia, sono pochi i campi che possono accogliere i tifosi in modo opportuno, come Cittadella, Verona e Treviso. Ma da oggi, anche Legnaro si aggiunge a questo gruppo di fortunati, perché in vista delle finali nazionali giovanili, ospitate dal comune padovano nei weekend del 10-11 e 17-18 maggio, sono arrivate quattro scalinate mobili da 19 posti a sedere ciascuna, per un totale di 76 sedute. Tre sono state posizionate sul lato della pista opposto alle panche dei giocatori, mentre la quarta è situata in fondo alla pista per accogliere i tifosi locali in curva, nei pressi della squadra di casa.

"Un piccolo passo - commenta un membro della società - ma significativo per tutta la società e non solo il settore hockey", infatti sono molte le attività della polisportiva di Legnaro, dal pattinaggio artistico alla ginnastica, dalla pallavolo al basket. E tutti potranno beneficiare di questo tanto atteso "upgrade" alla struttura.

Inoltre, proprio per l'evento sarà rimosso il proiettore usato di solito come tabellone, che verrà sostituito da uno schermo televisivo da 50 pollici, mentre le riprese ufficiali saranno gestite direttamente dalla federazione nazionale. Insomma, i Fox si preparano a vivere l'evento sportivo più importante della loro storia ventennale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione