Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità

Tumore ovarico, una settimana per prevenirlo: l’Ulss 1 Dolomiti lancia incontri, laboratori e consulenze

Dal 5 al 10 maggio appuntamenti gratuiti a Feltre e Belluno

Tumore ovarico, una settimana per prevenirlo: l’Ulss 1 Dolomiti lancia incontri, laboratori e consulenze

Foto di repertorio

Una settimana all’insegna della prevenzione, della consapevolezza e del sostegno. È questo il cuore dell’iniziativa promossa dall’Ulss 1 Dolomiti insieme ad ACTO – Alleanza Contro il Tumore Ovarico, che dal 5 al 10 maggio 2025 mette al centro la salute femminile con un ricco calendario di eventi gratuiti aperti a tutte le donne.

Si comincia con “Il ginecologo risponde”, incontri individuali negli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Feltre, previsti per lunedì 5 e martedì 6 maggio dalle 14.00 alle 17.00. Un’occasione riservata, su prenotazione, per confrontarsi con un medico specialista su dubbi, prevenzione e sintomi spesso sottovalutati del tumore ovarico. Per partecipare è necessario inviare una mail a: comunicazione@aulss1.veneto.it.

Giovedì 8 maggio (17.00-19.00), spazio al benessere estetico con “Ricomincio da me”: un incontro con una make-up artist presso l’ingresso del Padiglione Dalla Palma, sempre all’Ospedale di Feltre, per riscoprire la cura di sé anche durante il percorso oncologico.

Il programma si chiude con due appuntamenti creativi del laboratorio “Facciamone di tutti i colori”, curato da Creazioni ManuAle: venerdì 9 maggio (15.00-17.00) a Feltre, nelle aule del Padiglione Guarnieri, e sabato 10 maggio (stessi orari) all’Ospedale di Belluno, nella sede del Circolo Ospedalieri. Un’iniziativa che unisce arte e condivisione, trasformando il colore e la manualità in strumenti di supporto emotivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione