Scopri tutti gli eventi
Attualità
11.05.2025 - 05:00
A4
Nuova giornata di emergenza per la viabilità nel Vicentino: oggi, domenica 11 maggio 2025, l’autostrada A4 sarà completamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra i caselli di Montecchio Maggiore e Montebello Vicentino, in entrambe le direzioni, per permettere agli artificieri dell’Esercito di disinnescare un ordigno bellico inesploso risalente alla Seconda guerra mondiale.
La bomba è stata ritrovata durante i lavori del cantiere della linea ferroviaria ad alta velocità. Si tratta del quinto “bomba day” per il comune di Montebello negli ultimi tre anni.
La chiusura dell’autostrada inizierà alle 8:45 e proseguirà almeno fino alle 14:00, salvo eventuali proroghe necessarie al completamento delle operazioni di bonifica e alla messa in sicurezza dell’area.
Durante la sospensione del traffico, i mezzi in viaggio da Venezia verso Milano dovranno uscire al casello di Montecchio e proseguire sulla Strada Regionale 11 fino a rientrare in autostrada a Montebello. Percorso inverso per chi proviene da Milano in direzione Venezia.
Saranno interdetti anche gli svincoli in entrata in direzione Milano a Montecchio e in direzione Venezia a Montebello.
In caso di congestione, potrebbero essere attivati blocchi anticipati: la carreggiata est (verso Venezia) potrà essere chiusa già dal casello di Soave, mentre la carreggiata ovest (verso Milano) potrà essere interrotta da Vicenza Ovest.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516