Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Ordigno bellico rinvenuto a Montebello: A4 chiusa oggi 11 maggio per il disinnesco

Autostrada interrotta tra Montecchio e Montebello dalle 8:45 alle 14:00

IMG_5004

A4

Nuova giornata di emergenza per la viabilità nel Vicentino: oggi, domenica 11 maggio 2025, l’autostrada A4 sarà completamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra i caselli di Montecchio Maggiore e Montebello Vicentino, in entrambe le direzioni, per permettere agli artificieri dell’Esercito di disinnescare un ordigno bellico inesploso risalente alla Seconda guerra mondiale.

La bomba è stata ritrovata durante i lavori del cantiere della linea ferroviaria ad alta velocità. Si tratta del quinto “bomba day” per il comune di Montebello negli ultimi tre anni.

La chiusura dell’autostrada inizierà alle 8:45 e proseguirà almeno fino alle 14:00, salvo eventuali proroghe necessarie al completamento delle operazioni di bonifica e alla messa in sicurezza dell’area.

Deviazioni e misure di sicurezza

Durante la sospensione del traffico, i mezzi in viaggio da Venezia verso Milano dovranno uscire al casello di Montecchio e proseguire sulla Strada Regionale 11 fino a rientrare in autostrada a Montebello. Percorso inverso per chi proviene da Milano in direzione Venezia.

Saranno interdetti anche gli svincoli in entrata in direzione Milano a Montecchio e in direzione Venezia a Montebello.

In caso di congestione, potrebbero essere attivati blocchi anticipati: la carreggiata est (verso Venezia) potrà essere chiusa già dal casello di Soave, mentre la carreggiata ovest (verso Milano) potrà essere interrotta da Vicenza Ovest.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione