Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Maltempo

Maggio in tempesta: il Veneto affronta una settimana di maltempo e temperature in calo

Un forte freddo dal Nord Europa porta rovesci e temporali su tutta la regione

Maggio in tempesta: il Veneto affronta una settimana di maltempo e temperature in calo

Foto di repertorio

Il mese di maggio inizia con un clima tutt’altro che primaverile in Veneto. Un fronte freddo proveniente dal Nord Europa ha raggiunto la regione, interrompendo la breve parentesi di caldo che aveva caratterizzato i giorni scorsi. La settimana sarà segnata da frequenti rovesci, temporali e un abbassamento delle temperature, con valori massimi che difficilmente supereranno i 20°C nelle principali città.

Previsioni per i prossimi giorni:

  • Oggi, martedì 6 maggio: Nuvolosità diffusa con piogge intermittenti, più frequenti nelle aree alpine, prealpine e sulle medio-alte pianure. Le temperature massime saranno comprese tra i 17°C di Venezia e i 19°C di Vicenza.

  • Mercoledì 7 maggio: Nuovo impulso instabile in arrivo da ovest, con schiarite iniziali che lasceranno spazio a rovesci e temporali, localmente forti, su Alpi, Prealpi e pianure occidentali. Possibili grandinate.

  • Giovedì 8 maggio: Giornata variabile, con alternanza di nuvole e sole. Piogge sparse e intermittenti sulle zone montane, mentre in pianura le condizioni saranno più stabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione