Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Zona rossa, risultati concreti secondo Ostellari

“Ripristinati legalità e decoro attorno alla stazione. Ora controlli mirati su Portello e Arcella”

Andrea Ostellari

Andrea Ostellari

“La zona rossa ha funzionato”. È questo il bilancio tracciato dal Sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari al termine della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutasi oggi a Padova. Dopo settimane di controlli e misure straordinarie nell’area della stazione ferroviaria, Ostellari ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti: “Ringrazio il Prefetto, le Forze dell’Ordine e tutti i membri del Comitato per l’impegno dimostrato nel riportare legalità e decoro in una delle zone più critiche della città. I cittadini hanno apprezzato”.

Nel corso dell’incontro, è stato disposto un rafforzamento dei servizi ordinari di controllo del territorio, con un’attenzione particolare all’area delle Piazze. Ma l’azione non si fermerà qui. Il Prefetto ha infatti annunciato l’attivazione di interventi straordinari “ad alto impatto” nelle zone del Portello e dell’Arcella, quartieri spesso al centro del dibattito pubblico per episodi di degrado e insicurezza.

“Valuteremo l’evolversi della situazione nei prossimi mesi – ha aggiunto Ostellari – ma l’attenzione rimane alta. La sicurezza è un bene pubblico irrinunciabile e per garantirla lo Stato non farà passi indietro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione