Scopri tutti gli eventi
Conferma in Nazionale
06.05.2025 - 17:40
Alberto Salmaso resta nello staff della Nazionale
C’è grande soddisfazione in casa Sonepar Padova per la conferma di Alberto Salmaso nello staff tecnico della Nazionale Seniores Maschile. Il tecnico bianconero, attualmente secondo allenatore del club patavino, sarà per il secondo anno consecutivo parte del gruppo guidato dal Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi, in qualità di Assistente Scoutman.
“È prima di tutto un attestato di stima. Il lavoro dello scorso anno è stato apprezzato e questa conferma mi rende davvero orgoglioso e felice”, ha commentato Salmaso. “È anche una grande opportunità di crescita: lavorare a stretto contatto con professionisti di altissimo livello, sia nello staff che tra i giocatori, significa arricchire il mio bagaglio personale, che poi metterò interamente a disposizione di Padova nella prossima stagione”.
L’esperienza in azzurro si preannuncia intensa, con un calendario fitto di impegni tra Volleyball Nations League e Mondiali. “In Nazionale si respira un clima unico. Nulla è lasciato al caso e si punta costantemente all’eccellenza. Questo ti obbliga a una cura maniacale del dettaglio: è lì che si gioca la differenza per restare al vertice mondiale”, ha aggiunto Salmaso.
Non manca uno sguardo agli obiettivi futuri, personali e di squadra. “Puntiamo al massimo possibile, in ogni competizione. Dal mio punto di vista, essendo il più giovane dello staff, ho tanto da imparare. Voglio assorbire tutto ciò che posso: dai colleghi allenatori, dai preparatori, fisioterapisti, scoutman e ovviamente dal CT De Giorgi. Ogni persona, ogni momento, può offrirmi qualcosa per migliorare”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516