Scopri tutti gli eventi
Eventi
08.05.2025 - 06:00
Foto di repertorio
Sarà all’insegna del divertimento l’atto finale della rassegna Ponteatro, promossa dal Comune con il sostegno dell’assessorato alla cultura e la direzione artistica del CAST di Simone Toffanin. Sabato 10 maggio, alle 21, nella Sala Civica Unione Europea di viale del Lavoro, andrà in scena la spumeggiante commedia “Se devi dire una bugia dilla grossa”, quinto e ultimo appuntamento del ciclo teatrale.
A portarla sul palco sarà la compagnia Zeropuntoit, fondata proprio nel 2005 con questo spettacolo che segna quindi anche un simbolico ritorno alle origini. La regia è affidata ad Andrea Girardi, che rilegge con ritmo incalzante il testo brillante del celebre Ray Cooney. Un’opera diventata un classico del teatro comico internazionale, già cavallo di battaglia anche per il grande Garinei in Italia.
Al centro della vicenda, la crisi matrimoniale dei coniugi De Mitri. Il marito finge un impegno istituzionale al Viminale per potersi incontrare con l’affascinante Susanna in un hotel. Peccato che nulla andrà come previsto: tra scuse improbabili, bugie sempre più complicate e malintesi esilaranti, la commedia sfocia in un crescendo di colpi di scena che coinvolgono anche il segretario personale, complice maldestro dell’infedeltà. Il finale, come da tradizione, rivelerà tutta la verità… o forse no.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516