Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio e solidarietà

Calcio, solidarietà e territorio: a Fossalta torna il Torneo dell’Amicizia

L’iniziativa promossa da San Biagio per Noi e Banca Prealpi SanBiagio

Calcio, solidarietà e territorio: a Fossalta torna il Torneo dell’Amicizia

Foto di repertorio

Dopo il successo riscosso lo scorso anno, torna sabato 10 maggio il “Torneo dell’Amicizia e della Solidarietà”, giunto alla seconda edizione. L’iniziativa, che unisce sport, aggregazione e sostegno al volontariato, è promossa dall’Associazione San Biagio per Noi e da Banca Prealpi SanBiagio, istituto di credito cooperativo del Gruppo Cassa Centrale, con la collaborazione dell’A.S.D. Calcio Fossaltese.

La manifestazione si svolgerà sui campi in erba sintetica dello stadio “Felice e Roberto Passa” di Fossalta di Portogruaro, in viale Olimpia 2, e vedrà protagonisti amici, clienti, soci e dipendenti della banca e dell’associazione organizzatrice, tutti rigorosamente over 22.

Il torneo prevede la partecipazione di otto squadre, impegnate in una fase a girone unico con incontri di sola andata, seguita da un’eliminazione diretta per definire la classifica finale. Al centro dell’evento non c’è solo lo spirito competitivo, ma anche la voglia di fare del bene: le prime quattro classificate saranno abbinate ciascuna a una realtà di volontariato locale, alla quale verrà devoluto un contributo economico proporzionato al risultato sportivo.

Ogni squadra, per partecipare, verserà una quota comprensiva anche del pranzo per tutti i giocatori, mentre per scendere in campo sarà necessario presentare un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione