Scopri tutti gli eventi
Eventi
08.05.2025 - 14:09
Foto di repertorio
Sabato 10 maggio alle ore 21.00, il Teatro Toniolo di Mestre ospiterà un evento musicale imperdibile: il concerto Il giardino persiano con protagonista il Maestro Shahrdad Rohani, uno dei direttori d'orchestra più apprezzati a livello internazionale, che si esibirà insieme alla Piccola Orchestra Veneta.
Un concerto che si preannuncia come un momento di grande valore artistico e culturale, un ponte sonoro tra la tradizione musicale persiana e quella italiana. Il Maestro Rohani, noto per la sua abilità nel fondere le sonorità occidentali con quelle orientali, torna in Italia dopo la sua collaborazione con Riccardo Muti nel 2017, scegliendo Venezia, una città simbolo di incontro e scambio culturale, come location ideale per questo evento.
Con una carriera internazionale che lo ha visto dirigere le più prestigiose orchestre mondiali, tra cui la COTA Symphony Orchestra di Los Angeles e l’Orchestra Sinfonica di Teheran, Rohani è anche un compositore di grande talento, che ha firmato colonne sonore e composizioni per importanti cerimonie, come quella dei Giochi Asiatici del 1998. La sua capacità di rendere universale il linguaggio musicale lo ha reso uno degli artisti più apprezzati al mondo.
Ad accompagnarlo sul palco della serata, la Piccola Orchestra Veneta, un ensemble composto da giovani talenti e musicisti professionisti, diretti dal Maestro Giancarlo Nadai. Questa collaborazione con Rohani rappresenta un riconoscimento alla qualità, alla costanza e alla continua ricerca musicale che caratterizzano la formazione, che si distingue per la sua flessibilità interpretativa e capacità di adattarsi a progetti internazionali di grande respiro.
Il concerto, che prevede una durata di circa un'ora e mezza, vedrà il Maestro Rohani alternarsi tra il pianoforte e la direzione dell'orchestra.
I biglietti per l'evento sono disponibili su Vivaticket.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516