Scopri tutti gli eventi
Opere pubbliche
08.05.2025 - 15:45
Andrea Viero, Assessore ai lavori pubblici
Inizia l'atteso progetto di riqualificazione della parte terminale di piazza Terraglio e di vicolo Terraglio, un intervento che promette di trasformare una delle zone più panoramiche e suggestive del centro storico di Treviso. L'area, finora adibita a parcheggio, sarà presto trasformata in una piazza pedonale, restituendo così valore al belvedere esistente che si affaccia sul ponte degli Alpini, e migliorando la sicurezza dell’affaccio sul muro medievale.
Il progetto riguarda anche il vicino vicolo Terraglio, un percorso storico che collega piazza Terraglio al ponte, dove sono previsti interventi di manutenzione, tra cui il rifacimento della pavimentazione e la sistemazione dell'illuminazione pubblica.
L’assessore ai lavori pubblici Andrea Viero ha sottolineato l'importanza dell’intervento: "Si tratta di un luogo di grande attrattività, particolarmente visitato dai turisti. Grazie a questo progetto, che prevede l'inserimento di sedute e uno spazio verde, sarà possibile vivere questa zona con maggiore agio, sicurezza e anche un netto miglioramento estetico."
Durante questa fase iniziale dei lavori, in programma per domani, 9 maggio 2025, dalle 7.30 alle 24, e fino al termine delle operazioni, saranno attuate alcune limitazioni: è previsto il divieto di fermata nel tratto di parcheggio in piazza Terraglio, di fronte al belvedere, e la chiusura dell’accesso pedonale al vicolo Terraglio da piazza Terraglio, per consentire le operazioni di valutazione del rischio bellico residuo e altre misure di sicurezza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516