Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Ridley Scott trasforma il Cansiglio in un set hollywoodiano: via alle riprese di The Dog Stars

Strade chiuse, sicurezza rafforzata e alberghi pieni tra Vittoriese e Alpago per il thriller da 100 milioni di dollar

Ridley Scott trasforma il Cansiglio in un set hollywoodiano: via alle riprese di The Dog Stars

Foto di repertorio

È tutto pronto per l’arrivo di Ridley Scott: da lunedì 12 a venerdì 16 maggio l’altopiano del Cansiglio diventerà il palcoscenico naturale di The Dog Stars, colossal hollywoodiano tratto dal romanzo post-apocalittico di Peter Heller. Con un budget stimato attorno ai 100 milioni di dollari, la produzione promette di lasciare un’impronta memorabile nel cuore del Veneto.

La macchina organizzativa è già entrata nel vivo: tir carichi di attrezzature, tecnici di Cinecittà e uomini della sicurezza presidiano la zona giorno e notte. La valle dei Bech, al confine tra Fregona e Caneva, sarà l’epicentro delle riprese. Un luogo incontaminato, dove pascoli e faggete hanno conquistato lo sguardo del celebre regista britannico durante un sopralluogo lo scorso anno. "Splendido", avrebbe commentato Scott, allora 87enne, davanti all’imponenza del paesaggio.

Per garantire il massimo riserbo, la piana sarà completamente inaccessibile: le vie d’accesso sono già state chiuse dalla Crosetta a Pian Osteria, mentre i sentieri saranno pattugliati da addetti alla sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione