Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà e comune

Solidarietà a Alberto Trentini: oggi un corteo acqueo a Venezia

Un'iniziativa simbolica per esprimere vicinanza alla famiglia e fare appello alla sua liberazione

Il sindaco Luigi Brugnaro

Il sindaco Luigi Brugnaro

Due giorni fa, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, durante una seduta del Consiglio Metropolitano, ha annunciato che oggi ci sarà un corteo acqueo nel capoluogo veneto, in solidarietà ad Alberto Trentini. L'iniziativa, che si terrà nei canali della città, intende esprimere un forte sostegno alla famiglia e agli amici di Trentini, in attesa che venga risolto il difficile contesto che lo riguarda.

"Uniti a livello metropolitano, vogliamo mostrare una grande vicinanza alla famiglia di Alberto e fare appello, nel rispetto delle trattative in corso condotte dal Governo, affinché venga liberato al più presto e possa tornare a casa dai suoi cari", ha aggiunto Brugnaro, sottolineando come l'iniziativa non si limiti solo alla città di Venezia, ma coinvolga l'intero territorio metropolitano.

Il corteo acqueo rappresenta un momento di solidarietà condivisa e di forte impegno civile, ma anche un richiamo all'importanza di una rapida risoluzione della vicenda, che ha toccato le corde sensibili di tutta la comunità locale. L'invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione