Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Treni

Stop sulla linea Milano-Venezia: sospensione per 6 ore tra Verona e Vicenza

Domenica 11 maggio, tra le 8:00 e le 14:00, la circolazione dei treni sarà sospesa per la rimozione di un ordigno bellico

Sciopero ferroviario l'8 settembre: a rischio i treni in tutta Italia

Foto di repertorio

Circolazione ferroviaria sospesa per sei ore sulla linea Milano-Venezia: domani, domenica 11 maggio, tra le 8:00 e le 14:00, il traffico sarà fermo tra le stazioni di Verona Porta Vescovo e Vicenza. La misura, decisa dalla Prefettura di Vicenza, è necessaria per consentire le operazioni di rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel comune di Montebello Vicentino, in prossimità della linea ferroviaria.

La fine delle operazioni di bonifica potrebbe subire variazioni in base al completamento delle attività, con la possibilità di un anticipo o ritardo rispetto all'orario previsto.

Modifiche alla circolazione e impatti sui treni

L'interruzione influenzerà principalmente i treni regionali e Frecciarossa sulla tratta Verona-Vicenza. Ecco come saranno gestiti i disagi:

  • Treni regionali: I treni Trenitalia sulla linea Verona-Vicenza sono cancellati, ma sono previsti bus sostitutivi tra le due città. I passeggeri sono invitati a consultare i canali Trenitalia per informazioni aggiornate.

  • Treni Regionali Veloci: I treni in partenza da Verona e diretti verso Venezia subiranno deviazioni di percorso via Padova, Legnago, Monselice e Nogara, con alcune fermate cancellate e tempi di percorrenza allungati.

  • Frecciarossa: I treni Alta Velocità, che collegano Torino, Milano, Venezia, Trieste e Udine, avranno modifiche sul percorso e l'orario, con la soppressione della fermata di Vicenza e, in alcuni casi, delle fermate intermedie di Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Desenzano e Brescia. Alcuni treni subiranno un allungamento dei tempi di viaggio.

  • Treni Eurocity: Le corse Eurocity 41, 112 e 113, che transitano da Verona Porta Nuova, saranno deviate via Poggio Rusco, Castelmaggiore e Padova, con la cancellazione di fermate e l'aumento dei tempi di percorrenza.

Servizio bus sostitutivo e norme per i passeggeri

I bus sostitutivi tra Verona e Vicenza sono soggetti a variazioni in base alle condizioni del traffico stradale. Si segnala che sui bus non sarà possibile trasportare bicicletteanimali di grossa taglia, se non quelli da assistenza. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione