Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali Veneto
13.05.2025 - 08:50
Foto di repertorio
In vista delle prossime elezioni regionali in Veneto, Forza Italia ha avanzato la candidatura di Flavio Tosi come nome di punta per la guida della Regione. A indicarlo è stato il leader del partito, Antonio Tajani, che ha definito Tosi una figura con un profilo di grande spessore istituzionale.
Secondo quanto riferito da Tajani, Tosi viene considerato una risorsa preziosa per l’intera coalizione di centrodestra, grazie alla sua lunga esperienza amministrativa e politica: già assessore regionale alla sanità, due volte sindaco di Verona, parlamentare nazionale ed europeo.
Tajani ha fatto sapere che Forza Italia è pronta a collaborare con gli alleati per individuare il miglior candidato possibile, specificando che il partito non ha intenzione di imporre soluzioni, ma neppure di subirne. L’intento della proposta, ha sottolineato, è quello di rafforzare la coalizione con l’obiettivo di vincere le elezioni e assicurare un governo regionale efficace e ambizioso.
Nella valutazione di Tajani, ci sarebbero ampi margini per migliorare ulteriormente quanto fatto finora nella gestione del Veneto, e una candidatura come quella di Tosi andrebbe proprio in questa direzione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516