Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità locale

Formaggio plaude al potenziamento della Ulss 8 Berica

Il consigliere regionale: “Segnale importante, ora servono investimenti su personale e medicina territoriale”

Il consigliere regionale Joe Formaggio

Il consigliere regionale Joe Formaggio

Il rafforzamento del Pronto Soccorso dell’Azienda Ulss 8 Berica e il progetto di integrazione della rete ospedaliera nel territorio vicentino ottengono l’approvazione del consigliere regionale Joe Formaggio (Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni).

“La creazione di un sistema più integrato tra gli ospedali di Vicenza, Arzignano, Valdagno e Noventa Vicentina – dichiara Formaggio – rappresenta un passo concreto verso un’assistenza sanitaria più efficiente, coordinata e vicina ai cittadini”.

Il consigliere esprime apprezzamento anche per l’ampliamento degli spazi al San Bortolo e per il rafforzamento dei legami operativi tra le quattro strutture. “Si tratta di segnali significativi – aggiunge – che testimoniano la volontà della direzione aziendale e della Regione di intervenire in modo strutturale sul nodo critico dell’emergenza-urgenza. Il modello dipartimentale promosso dal dottor Zampieri e l’investimento in tecnologie e risorse umane vanno nella direzione giusta”.

Formaggio sottolinea però che resta molto da fare, in particolare sul fronte della medicina territoriale e della carenza di medici di base, soprattutto nelle zone periferiche. “Dare risposte reali e tempestive è fondamentale. La politica ha il dovere di sostenere questi processi, specialmente quando si tratta di migliorare servizi essenziali come la sanità”.

Infine, l’esponente di Fratelli d’Italia ribadisce la necessità di vigilare affinché gli impegni annunciati si traducano in risultati tangibili per i cittadini del Vicentino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione