Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Riconoscimento ambientale

Porto Tolle conquista la sesta Bandiera Blu

Premiata non solo la qualità delle spiagge, ma anche l'approdo di Porto Barricata

Il Sindaco Roberto Pizzoli

Il Sindaco Roberto Pizzoli

Per il sesto anno consecutivo, Porto Tolle si aggiudica la prestigiosa Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale che premia la qualità ambientale e la sostenibilità dei comuni costieri. La novità di quest'anno è il conferimento del riconoscimento anche a Porto Barricata come approdo turistico, a testimonianza della crescente attenzione dell'amministrazione comunale verso un'offerta integrata e sostenibile.

«Ottenere la Bandiera Blu non è mai scontato – sottolinea il sindaco Roberto Pizzoli –. Quest’anno sono stati premiati 246 comuni italiani, tra cui 13 new entry, ma 5 comuni che l'avevano ricevuta in passato non sono stati riconfermati. Questo dimostra quanto siano elevati gli standard richiesti».

Il riconoscimento si basa su una serie di criteri rigorosi che vanno dalla gestione dei rifiuti alla qualità delle acque di balneazione, dall’accessibilità dei lidi alla presenza di servizi eco-compatibili.

«Le buone pratiche di sostenibilità ambientale e sociale – ha aggiunto il sindaco – sono al centro del nostro impegno. Grazie ai nostri operatori e agli uffici comunali: il futuro si costruisce insieme».

Porto Tolle si conferma così un esempio virtuoso di sviluppo sostenibile, in grado di coniugare valorizzazione del territorio e rispetto per l’ambiente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione