Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Stretta sulla sicurezza

Zona rossa all’Arcella, Ostellari attacca la sinistra

Il sottosegretario alla Giustizia accusa l'amministrazione padovana di ostacolare l’azione delle forze dell’ordine

Andrea Ostellari, Sottosegretario alla Giustizia

Andrea Ostellari, Sottosegretario alla Giustizia

"Ringrazio il Prefetto Giuseppe Forlenza e i membri del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per aver istituito una zona rossa nel quartiere Arcella". Con queste parole, il sottosegretario alla Giustizia, il senatore Andrea Ostellari, ha espresso il proprio appoggio al recente provvedimento di sicurezza adottato a Padova.

Secondo Ostellari, la misura sarebbe analoga a quella già attuata nell’area della stazione, dove – sostiene – "i risultati positivi sono stati evidenti". Per il senatore leghista, si tratta di "una vittoria dei cittadini che esigono sicurezza e decoro".

Ma non mancano le polemiche. Il sottosegretario ha infatti criticato duramente l’amministrazione comunale, guidata dal centrosinistra, accusandola di osteggiare il provvedimento. “Mi spiace per l’amministrazione che critica questo genere di disposizioni. Evidentemente la sinistra padovana ha paura della Polizia”, ha affermato Ostellari.

Il quartiere Arcella è da tempo al centro del dibattito cittadino per questioni legate alla sicurezza e al degrado urbano. L’istituzione della zona rossa – che consente limitazioni alla libertà di movimento per soggetti ritenuti pericolosi – è destinata ad alimentare lo scontro politico tra governo centrale e amministrazione locale, con la sicurezza pubblica che resta uno dei temi più divisivi nel panorama cittadino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione