Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Virtus Padova

Virtus Padova: ottant’anni di sport, passione e comunità

La storica società neroverde festeggia l’importante traguardo con una grande festa aperta alla città

Virtus Padova: ottant’anni di sport, passione e comunità

Le immagini dell'evento

Ottant’anni e non sentirli. La Virtus Padova si prepara a celebrare un anniversario che sa di storia, sport e appartenenza. La storica realtà cestistica padovana, tra le più longeve e radicate del territorio, ha presentato oggi nella Sala Paladin di Palazzo Moroni il programma della grande festa che si terrà dal 23 al 25 maggio presso il Parco della palestra di Via Lucca, quartier generale della società.

Ad accogliere i presenti l’Assessore allo Sport del Comune, Diego Bonavina, affiancato da Nicola Bernardi, Direttore Generale Virtus, dal Presidente Marco Chioatto e da Luca Moreale, volto degli “Irriducibili Basket Padova”, gruppo Senior della Virtus che festeggia a sua volta dieci anni di attività.

Ottant’anni di sport ma anche di educazione e valori”, ha dichiarato Bernardi, evidenziando come la Virtus sia stata, per generazioni di giovani padovani, una vera palestra di vita. “Questa festa vuole essere un abbraccio alla comunità, un grazie ai tanti che hanno contribuito a costruire la nostra storia.”

Il Presidente Chioatto ha posto lo sguardo sul futuro, presentando “Casa Virtus: una casa per tutti”, il nuovo progetto di crowdfunding sostenuto da CiviBank, con l’obiettivo di riqualificare e valorizzare l’impianto sportivo di Via Lucca. Previsti nuovi spazi attrezzati all’aperto, un’aula studio e aree per attività culturali e sociali. “Una Virtus che cresce con il territorio, e che vuole restare un punto di riferimento educativo e sportivo per tutta la città.”

Tra i momenti clou dell’anniversario, la V League, torneo speciale che vedrà in campo squadre miste di giovani tesserati Virtus dai 13 ai 19 anni, e l’All Star MiniGame dedicato ai più piccoli. Non mancheranno tornei, giochi, musica dal vivo, DJ set, street food e una speciale asta benefica con opere dell’artista padovano Alessio B, a sostegno dell’associazione Amici di Adamitullo.

Il 30 maggio ci sarà anche “Irriducibili & Friends” al PalaRubano, evento celebrativo organizzato dal gruppo Senior Virtus, che scenderà in campo con giornalisti e amici per sostenere la Fondazione Vite Vere Down Dadi.

La chiusura della tre giorni, domenica 25 maggio, culminerà in un brindisi collettivo dopo le finali e le premiazioni, simbolo di una storia che guarda con orgoglio al passato e con entusiasmo al futuro. Il programma dettagliato dell’evento sarà pubblicato nei prossimi giorni sui canali ufficiali della Virtus Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione