Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spiagge venete

Chioggia e Rosolina nella top dei lidi italiani: Stella Maris, Sabbia e Sale e Tortuga tra i migliori beach club del Paese

Tre stabilimenti del litorale veneto conquistano il prestigioso riconoscimento della Guida ai Migliori Beach Club d’Italia

Chioggia e Rosolina nella top dei lidi italiani: Stella Maris, Sabbia e Sale e Tortuga tra i migliori beach club del Paese

Foto di repertorio

Il Veneto si conferma protagonista dell’eccellenza balneare italiana, con 18 stabilimenti premiati nella seconda edizione della Guida ai Migliori Beach Club d’Italia. Tra questi, brillano tre nomi noti del litorale meridionale: lo Stella Maris di Sottomarina, Sabbia e Sale di Isola Verde e il celebre Tortuga di Rosolina Mare.

La guida, ideata dal giornalista Andrea Guolo con la collaborazione dell’attrice e blogger Tiziana Di Masi, è il frutto di un viaggio di oltre 9.000 chilometri lungo le coste italiane. Obiettivo: raccontare e valutare le migliori esperienze di spiaggia attraverso criteri precisi come posizione, design, servizi offerti, proposta gastronomica e atmosfera generale. Ai migliori stabilimenti vengono assegnati da uno a tre “ombrelloni”, con punteggi espressi in centesimi.

Tre perle dell’Adriatico veneto

I tre stabilimenti del litorale sud veneziano hanno ottenuto due ombrelloni, inserendosi così nell’élite nazionale. Stella Maris, Sabbia e Sale e Tortuga si distinguono non solo per la cura degli spazi e l’accoglienza, ma anche per la capacità di offrire esperienze complete, tra benessere, relax e cucina di alto livello.

Un Veneto da record

Dalle spiagge di Bibione a quelle di Jesolo, passando per Caorle, Cavallino-Treporti, il Lido di Venezia, Chioggia e Rosolina, la regione si posiziona tra le più premiate della guida. Un riconoscimento che conferma la continua evoluzione del turismo balneare veneto, sempre più orientato alla qualità e alla sostenibilità.

Tra eccellenze e storia

Menzione speciale nella guida per lo storico Des Bains 1900 del Lido di Venezia, a cui è stato conferito il Best Heritage Award per il valore culturale e la lunga tradizione.

Secondo Unionmare Veneto, l’associazione che rappresenta gli operatori del comparto balneare, questi risultati sono la dimostrazione concreta della capacità imprenditoriale della regione, in grado di coniugare innovazione, rispetto delle normative europee – come la direttiva Bolkestein – e attenzione al cliente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione