Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Casier, ruote e cuori in corsa: torna la “Pedalata e pattinata per la vita”

Domenica 18 maggio la 41ª edizione della storica manifestazione tra sport, inclusione e beneficenza

Casier, ruote e cuori in corsa: torna la “Pedalata e pattinata per la vita”

Foto di repertorio

Non importa che si scelga la bicicletta, i pattini o le scarpe da corsa: a Casier, l'importante è esserci. Dopo il rinvio per maltempo del 25 aprile, domenica 18 maggio torna la storica “Pedalata e pattinata per la vita”, giunta quest’anno alla sua 41ª edizione. Un evento che unisce lo sport alla solidarietà, diventato ormai un appuntamento fisso della primavera trevigiana.

L'iniziativa, promossa dalla Polisportiva Casier e dalla S.C. Dopla con il patrocinio del Comune e il supporto delle associazioni locali, è aperta a tutti: dai bambini agli anziani, dai ciclisti amatoriali agli appassionati di pattinaggio. Da alcuni anni, anche i podisti possono partecipare, trasformando l'evento in una vera festa dello sport all'aria aperta.

Solidarietà in movimento

Il percorso, lungo circa 20 chilometri, si snoderà attraverso il territorio comunale, con due punti di partenza: alle 9.15 da Piazza Leonardo da Vinci a Dosson (fronte municipio) e alle 9.30 da Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Casier. L’arrivo è previsto intorno alle 11.40 a Dosson.

L'obiettivo va oltre l'attività fisica: l'intero ricavato sarà devoluto all’ Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) e alla cooperativa sociale “La Primula” di Casier, che opera nel campo del disagio e dell’inclusione.

Una tradizione che unisce

La quota di partecipazione è di 8 euro, comprensiva di ristoro e gadget ricordo. Sebbene il cambio data abbia comportato l’annullamento delle attività pomeridiane originariamente previste (giochi per bambini e mercatino), resta intatta la voglia di fare squadra, pedalando e pattinando per una causa che coinvolge tutti.

Per iscrizioni o informazioni:
0422 382931
polcasier@libero.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione