Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

A Venezia la creatività si premia: trionfano inclusione, emozione e dialogo digitale

Durante l’11ª edizione di InspiringPR, riconoscimenti alla comunicazione più innovativa

Un festival che racconta il presente attraverso le storie che sanno parlare al futuro. Si è svolta a Venezia, nell’ambito dell’11ª edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), la cerimonia di premiazione degli InspiringPR Award e del riconoscimento “È il digitale, bellezza!”.

A conquistare il gradino più alto del podio tra gli InspiringPR Award è stata la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, con una campagna toccante e innovativa: “L’importante è vincere… insieme”, che utilizza il linguaggio del fumetto per avvicinare i giovani al tema dei diritti delle persone con disabilità. Un progetto capace di andare oltre i confini nazionali, portando il suo messaggio fino al G7 Inclusione e Disabilità, al Palazzo di Vetro dell’ONU e al Consiglio dei Diritti Umani di Ginevra.

Il secondo premio è andato al Gruppo Matches con “Fai decollare i tuoi sogni”, campagna realizzata per China Eastern Airlines in occasione dell’inaugurazione delle rotte Venezia–Shanghai e Milano–Xi’an. Un racconto emozionale del viaggio come esperienza trasformativa, già premiato anche ai China Awards per il valore creativo.

Sul terzo gradino, il progetto “Gen Session” di GreenHub Production ideato da Annamaria Gallo: un podcast freestyle che trasforma il confronto tra generazioni in una jam session verbale, promuovendo ascolto, empatia e rottura degli stereotipi sociali.

Infine, per il premio speciale “È il digitale, bellezza!” – giunto alla sua quinta edizione e dedicato al mondo della comunicazione digitale – è stata premiata Irene Comandini per la sua tesi “Lovemark: perché i brand vogliono generare amore”, uno studio che indaga il potere dei legami emozionali tra aziende e consumatori attraverso strategie digitali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione