Scopri tutti gli eventi
Attualità
12.06.2025 - 15:11
Non si fermano le novità che riguardano Aperyshow, l’evento benefico che ha contraddistinto il lungo ponte del 25 aprile e primo maggio nell’alta padovana. La manifestazione musicale tenutasi per la terza volta ad Arsego ha reso noto che sono state ben 180 mila le presenze, segnando il record storico per l’evento arrivato quest’anno alla decima edizione.
Proprio per celebrare il decimo compleanno, il team di Aperyshow ha ideato una data extra domenica 3 agosto, questa volta non in città ma al mare. La location designata sarà la spiaggia del faro a Jesolo che già in passato ha ospitato altri eventi.
Un successo a tutto tondo che risuona nel commento del sindaco Daniele Canella: “Essere sindaco è assumersi la responsabilità di guidare, anche quando si sa che non si accontenteranno tutti. Quello che abbiamo vissuto con Aperyshow 2025 è stato qualcosa di importante. Un evento che ha messo alla prova l’identità di un paese, e l’ha confermata: inclusiva, fiera, coraggiosa, viva, energica, solidale.”
“Non abbiamo ancora completato i calcoli dell’importo che sarà devoluto in beneficienza ma confidiamo - date le presenze - che sarà almeno di 180 mila euro. I beneficiari saranno decine di associazioni del territorio mentre una parte arriverà al comune. Con la nostra “quota” probabilmente realizzeremo un parco giochi inclusivo” ha aggiunto il vicesindaco Alberto Corsini.
Nel frattempo sono già state rese note le date del prossimo anno, suddivise in due weekend. Il primo coprirà il fine settimana del 24, 25 e 26 aprile mentre il secondo andrà dal 30 aprile al 3 maggio, per un totale di 7 giorni (come per il 2025). Non si escludono tuttavia sorprese per date extra, come accaduto quest’anno, mentre non è ancora stata confermata la location, anche se la foto dell’annuncio per il 2026 con lo sfondo di Arsego sembra uno spoiler abbastanza eloquente.
a.b.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516