Scopri tutti gli eventi
Eventi
19.05.2025 - 15:43
Le immagini dell'evento
Si è aperta questa mattina, con il tradizionale taglio del nastro, la mostra “Modigliani – Lo Sguardo delle Donne @School”, allestita negli spazi del centro commerciale Ipercity. Un evento che celebra la creatività giovanile e che, dopo il successo dell’esposizione “Lo Sguardo delle Donne” dedicata ai ritratti femminili del grande Amedeo Modigliani, ne rappresenta l’ideale prosecuzione.
In esposizione oltre 200 opere realizzate dagli studenti delle scuole padovane, frutto di un percorso didattico che ha coinvolto i ragazzi in visite guidate e laboratori artistici. Dai disegni alle sculture, dai dipinti agli abiti, fino a originali installazioni: le tecniche utilizzate sono varie, ma comune è l’ispirazione ai temi e allo stile del celebre artista toscano.
«Per noi di Ipercity – ha dichiarato Serena Galvan, Center Manager – è fondamentale valorizzare i bambini e gli studenti, veri protagonisti del nostro futuro. La loro espressione artistica è un ponte tra generazioni, tra scuola e territorio».
Il progetto non è solo una vetrina per i giovani talenti, ma anche uno strumento di inclusione e promozione culturale, che consolida il rapporto tra il centro commerciale e la comunità locale. Un modo concreto per far dialogare l’arte con la quotidianità, portandola fuori dai musei e dentro i luoghi di aggregazione.
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino all’8 giugno durante gli orari di apertura del centro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516