Scopri tutti gli eventi
Università Belluno
19.05.2025 - 17:55
Foto di repertorio
Si svolgeranno sabato 24 maggio alle ore 10, nei locali della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici FUSP di Belluno in via Flavio Ostilio 8/B, i test di ammissione per accedere al primo anno del corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica (classe L-12), l’unico percorso di studi universitari di questo tipo presente sul territorio bellunese riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Il test prevede due prove scritte: una in italiano, per valutare la competenza linguistica di base, e una in inglese, finalizzata a rilevare il livello della seconda lingua. “Il nostro corso punta sulla conoscenza avanzata di almeno due lingue straniere, oggi più che mai un asset strategico e trasversale nel mondo del lavoro”, spiega il referente delle attività didattiche, dott. Alessandro Gasperin.
Durante il percorso accademico, gli studenti possono accedere a numerose agevolazioni: iscrizione all’ESU di Padova, la possibilità di partecipare al programma Erasmus+, borse di studio regionali e nazionali, nonché tirocini formativi altamente qualificanti. Tra questi spicca la collaborazione con il Centro ONU di Bruxelles, resa possibile da una convenzione siglata dalla SSML FUSP.
Il corso gode del patrocinio della Provincia di Belluno e di Confindustria Belluno Dolomiti, che vedono nella formazione universitaria un tassello chiave per lo sviluppo economico e culturale dell’area. L'iniziativa, infatti, punta non solo ad arricchire l’offerta accademica locale, ma anche a trattenere giovani talenti nel territorio.
Per partecipare ai test è necessario contattare la segreteria didattica della SSML FUSP al numero 0437 29 16 05, oppure consultare il sito ufficiale della triennale all’indirizzo: www.belluno.ssml.eu.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516