Scopri tutti gli eventi
Eventi
20.05.2025 - 10:15
Foto di repertorio
Con la cerimonia di premiazione di sabato sera e l’ultima giornata di eventi domenica 18 maggio, si è conclusa la 34ª edizione della Mostra del Vino Verdiso a Combai, piccolo borgo incastonato tra le colline del Prosecco che, anche quest’anno, ha saputo trasformarsi in una vetrina d’eccellenza per questo vitigno autoctono.
Sotto il tendone allestito per l’occasione, pranzi e cene sold out, degustazioni guidate, passeggiate tra i vigneti e tanta convivialità. A suggellare il successo, la tradizionale cerimonia di premiazione dei migliori Verdiso dell’anno, con la partecipazione del sindaco di Miane, Moreno Ghizzo, e di Giovanni Follador, presidente onorario della Pro Loco e figura storica dell’evento.
La selezione dei vini vincitori è stata affidata a una commissione tecnica di Assoenologi, che ha individuato quattro etichette d’eccellenza, premiate con una scultura in legno di castagno, firmata dagli artisti locali Pietro Colmellere e Dario Bordin.
Queste le aziende premiate per categoria:
A tutti gli altri produttori presenti è stato consegnato un attestato di partecipazione, a testimonianza dell’impegno collettivo per tenere vivo lo spirito del Verdiso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516