Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Combai brinda al successo della 34ª edizione di "è Verdiso"

Quattro aziende premiate

Combai brinda al successo della 34ª edizione di èVerdiso

Foto di repertorio

Con la cerimonia di premiazione di sabato sera e l’ultima giornata di eventi domenica 18 maggio, si è conclusa la 34ª edizione della Mostra del Vino Verdiso a Combai, piccolo borgo incastonato tra le colline del Prosecco che, anche quest’anno, ha saputo trasformarsi in una vetrina d’eccellenza per questo vitigno autoctono.

Sotto il tendone allestito per l’occasione, pranzi e cene sold out, degustazioni guidate, passeggiate tra i vigneti e tanta convivialità. A suggellare il successo, la tradizionale cerimonia di premiazione dei migliori Verdiso dell’anno, con la partecipazione del sindaco di Miane, Moreno Ghizzo, e di Giovanni Follador, presidente onorario della Pro Loco e figura storica dell’evento.

Un vino di nicchia, ma con un’anima forte

La selezione dei vini vincitori è stata affidata a una commissione tecnica di Assoenologi, che ha individuato quattro etichette d’eccellenza, premiate con una scultura in legno di castagno, firmata dagli artisti locali Pietro Colmellere e Dario Bordin.
Queste le aziende premiate per categoria:

  • Passito: Azienda Agricola Toffoli

  • Spumante: Serre

  • Tranquillo: Colvendrà

  • Frizzante: Salatin

A tutti gli altri produttori presenti è stato consegnato un attestato di partecipazione, a testimonianza dell’impegno collettivo per tenere vivo lo spirito del Verdiso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione