Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori pubblici

Padova rinnova le strade dei quartieri: primi interventi a Città Giardino, Arcella e Guizza

Al via un piano straordinario da 10 milioni di euro per asfaltature, marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche

Il vicesindaco Andrea Micalizzi

Il vicesindaco Andrea Micalizzi

Sono ufficialmente partiti a Padova i lavori di asfaltatura nei quartieri, primo passo concreto di un maxi piano da 10 milioni di euro varato dall’Amministrazione comunale per la manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi e l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Ad annunciarlo è il vicesindaco Andrea Micalizzi, che conferma l’apertura del primo cantiere in via San Pio X, nel quartiere Città Giardino. I lavori proseguiranno nel corso della settimana in via Lippi, nel cuore dell’Arcella, e in via dei Salici, nel rione della Guizza.

«Si tratta di interventi attesi da tempo – sottolinea Micalizzi – che puntano a migliorare concretamente la sicurezza e la vivibilità delle nostre strade. Non parliamo solo di asfalto, ma di un impegno a 360 gradi per una città più curata, accessibile e sicura».

Parallelamente continuano anche i lavori già in corso su ponte Darwin, che proseguiranno per tutta l’estate.

«La nostra azione si basa su ascolto e pianificazione – conclude il vicesindaco –. Solo così possiamo intervenire in modo efficace nei punti più critici, valorizzando ogni quartiere e rispondendo alle reali esigenze dei cittadini».

Il Comune assicura che i residenti saranno informati in tempo reale sugli sviluppi dei cantieri e su eventuali modifiche alla viabilità, per ridurre al minimo i disagi e garantire la massima trasparenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione