Scopri tutti gli eventi
Eventi
21.05.2025 - 11:01
Una camminata per abbattere il muro del pregiudizio e sostenere il benessere psicologico. È questo il cuore pulsante di “UgualMente”, l’iniziativa promossa dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana – Distretto Pieve – in programma per venerdì 23 maggio a Vittorio Veneto.
Il ritrovo è fissato per le 9.30 presso la sede del Centro di Salute Mentale in via Divisione Nino Nannetti 13, dove sarà possibile registrarsi gratuitamente. Lo start della camminata è previsto per le ore 10, con un percorso accessibile di 3,5 chilometri, pensato per coinvolgere persone di tutte le età.
L’iniziativa, che rientra nel progetto di promozione della salute mentale e contrasto allo stigma sociale, è aperta a tutta la cittadinanza. Ai primi cento iscritti sarà donata una maglietta celebrativa, simbolo di un impegno condiviso. Al termine della passeggiata, i partecipanti potranno ristorarsi con un rinfresco offerto presso il bar del Marco Polo Sporting Center.
Nel caso in cui il meteo non fosse favorevole, la manifestazione sarà rinviata a venerdì 30 maggio.
L’organizzazione dell’evento vede la collaborazione di realtà attive nel territorio come la Cooperativa Insieme Si Può, il Consorzio Ati-Altamira e l’associazione In Rete per la Salute Mentale, con il patrocinio dei Comuni di Vittorio Veneto, Conegliano, Pieve di Soligo e Farra di Soligo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516