Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Gabriele Strata incanta Treviso: il giovane pianista protagonista del secondo appuntamento di #Generazionifuture

Il 23 maggio all’Auditorium di Santa Croce il recital del talento veneto acclamato nei teatri di tutto il mondo

Gabriele Strata incanta Treviso: il giovane pianista protagonista del secondo appuntamento di #Generazionifuture

Foto di repertorio

Venerdì 23 maggio alle ore 18, l’Auditorium dell’Ex Chiesa di Santa Croce, nel cuore del Quartiere Latino, ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della grande musica: il recital pianistico di Gabriele Strata, secondo appuntamento della rassegna #Generazionifuture, promossa dalla Fondazione Cassamarca in collaborazione con il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza.

Il concerto, a ingresso libero, offrirà al pubblico un raffinato programma che spazia tra le suggestioni romantiche di Chopin, le atmosfere impressioniste di Debussy e la poesia intimista di Federico Mompou.

A soli 24 anni, Gabriele Strata è già considerato uno dei più promettenti pianisti della sua generazione. Premiato in concorsi internazionali di altissimo livello, tra cui il Concours Musical International de Montréal e il Premio Venezia, ha ottenuto riconoscimenti che lo hanno portato a calcare i palcoscenici più prestigiosi del mondo: dalla Berliner Philharmonie alla Wigmore Hall di Londra, dal Concertgebouw di Amsterdam alla Maison Symphonique di Montréal, collaborando con orchestre e direttori di fama internazionale.

Diplomato con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore al Conservatorio di Vicenza, ha perfezionato la sua formazione tra Yale University, Guildhall School of Music di Londra e Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, diventando uno dei pochissimi pianisti a ottenere la menzione d’onore della storica istituzione romana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione