Scopri tutti gli eventi
Eventi
21.05.2025 - 11:39
Foto di repertorio
Venerdì 23 maggio alle ore 18, l’Auditorium dell’Ex Chiesa di Santa Croce, nel cuore del Quartiere Latino, ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della grande musica: il recital pianistico di Gabriele Strata, secondo appuntamento della rassegna #Generazionifuture, promossa dalla Fondazione Cassamarca in collaborazione con il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza.
Il concerto, a ingresso libero, offrirà al pubblico un raffinato programma che spazia tra le suggestioni romantiche di Chopin, le atmosfere impressioniste di Debussy e la poesia intimista di Federico Mompou.
A soli 24 anni, Gabriele Strata è già considerato uno dei più promettenti pianisti della sua generazione. Premiato in concorsi internazionali di altissimo livello, tra cui il Concours Musical International de Montréal e il Premio Venezia, ha ottenuto riconoscimenti che lo hanno portato a calcare i palcoscenici più prestigiosi del mondo: dalla Berliner Philharmonie alla Wigmore Hall di Londra, dal Concertgebouw di Amsterdam alla Maison Symphonique di Montréal, collaborando con orchestre e direttori di fama internazionale.
Diplomato con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore al Conservatorio di Vicenza, ha perfezionato la sua formazione tra Yale University, Guildhall School of Music di Londra e Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, diventando uno dei pochissimi pianisti a ottenere la menzione d’onore della storica istituzione romana.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516