Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giro d'Italia 2025

Giro d’Italia 2025, chiude il casello di Soave: disagi sulla A4 per la tappa Rovigo-Vicenza

Venerdì 23 maggio stop al traffico tra le 12.30 e le 16

Giro d’Italia 2025, chiude il casello di Soave: disagi sulla A4 per la tappa Rovigo-Vicenza

Foto di repertorio

Il Giro d’Italia accende i riflettori sul Veneto, ma porta con sé anche qualche inevitabile disagio alla viabilità. In occasione della 13ª tappa della corsa rosa, in programma venerdì 23 maggio, il casello autostradale di Soave sull’A4 Milano-Venezia sarà chiuso dalle ore 12.30 alle 16.00 in entrambe le direzioni di marcia – sia verso Milano che verso Venezia – per permettere il regolare transito della carovana ciclistica.

Il percorso della tappa, lungo 180 chilometri e con arrivo previsto a Vicenza intorno alle 16, partirà da Rovigo alle 11.30, per poi attraversare Monselice, Noventa Vicentina e toccare, nel Veronese, i territori di Cologna Veneta, Arcole, Belfiore, Soave e San Bonifacio, prima di risalire nel Vicentino passando da Barbarano e San Giovanni in Monte.

In vista dell’evento sportivo, la Provincia di Verona ha deciso di accelerare una serie di interventi di riqualificazione stradale, anticipando il rifacimento del manto su circa 8 chilometri di strade provinciali nei comuni attraversati dalla tappa. I lavori – che interessano in particolare le aree di Soave, Cologna Veneta, Veronella e San Bonifacio – sono stati programmati per garantire la massima sicurezza al passaggio dei corridori. L'investimento straordinario è di 800mila euro, parte dei 7 milioni complessivi stanziati per la manutenzione stradale nel 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione