Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il nuovo portale di Confcooperative Veneto

Nasce Together, il nuovo portale di Confcooperative Veneto: la cooperazione raccontata per costruire comunità

Online dal 12 maggio su Italia Che Cambia, il progetto digitale punta a valorizzare il tessuto cooperativo veneto e a dare voce a un’impresa sociale e innovativa

Nasce Together, il nuovo portale di Confcooperative Veneto: la cooperazione raccontata per costruire comunità

Foto di repertorio

Il 12 maggio 2025 è stato inaugurato Together, il nuovo portale digitale promosso da Confcooperative Veneto in collaborazione con la testata giornalistica www.italiachecambia.org. Nato con l’obiettivo di raccontare il mondo della cooperazione attiva sul territorio, il sito si propone come piattaforma di informazione e narrazione per valorizzare il contributo di migliaia di cooperative venete, protagoniste di iniziative in ambiti come sociale, agricoltura, servizi, cultura, credito e innovazione.

Il progetto, inizialmente pensato come rivista cartacea, si è evoluto in una piattaforma digitale per raggiungere un pubblico più ampio, con particolare attenzione alle nuove generazioni e ai cittadini interessati a un modello d’impresa alternativo, basato sulla collaborazione e sulla responsabilità sociale. Il nome Together, che in inglese significa “insieme”, sintetizza la missione del portale: promuovere la costruzione di comunità e uno sviluppo equo e partecipativo.

Il portale ha aperto le sue pagine il 5 maggio, con una serie di articoli dedicati a racconti di valore, esperienze virtuose e storie di cooperazione che testimoniano la vitalità e la forza economica di un settore spesso poco visibile o mal interpretato. Ogni mese nuovi contenuti arricchiranno la narrazione, contribuendo a svelare un modo diverso di fare impresa, in cui l’attenzione alle persone e ai territori è centrale.

La partnership con Italia Che Cambia, realtà cooperativa che da anni si occupa di raccontare innovazione e impegno sociale in Italia, rappresenta un ulteriore passo verso una comunicazione condivisa e attenta ai valori della sostenibilità e della responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione