Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Investimenti e manutenzione

Vittorio Veneto investe oltre 10 milioni per le nuove piscine e il rifacimento delle strade

La giunta approva il quadro esigenziale: priorità a infrastrutture sportive e manutenzioni urgenti

Vittorio Veneto investe oltre 10 milioni per le nuove piscine e il rifacimento delle strade

Foto di repertorio

La giunta comunale di Vittorio Veneto ha compiuto un passo decisivo verso la realizzazione delle nuove piscine cittadine, approvando il quadro esigenziale, un documento fondamentale previsto dal Codice degli appalti che definisce obiettivi e bisogni prima dell’avvio dei lavori. Lo stanziamento complessivo supera i 10 milioni di euro, di cui 7,4 milioni destinati ai lavori e oltre 3 milioni per spese tecniche e oneri vari.

Il progetto rappresenta la priorità assoluta dell’amministrazione, che intende rilanciare le infrastrutture sportive cittadine con un intervento importante e atteso. Contestualmente, è stato approvato un investimento di un milione di euro per la manutenzione straordinaria delle strade comunali, con particolare attenzione alle asfaltature e al rifacimento delle pavimentazioni ammalorate in diversi punti della città.

I progetti sono stati inseriti nel programma annuale e triennale dei lavori pubblici e saranno sottoposti all’approvazione del Consiglio comunale nella prossima seduta, che vedrà anche la variazione di bilancio legata all’utilizzo dell’avanzo di amministrazione del 2024.

Oltre alle piscine, l’amministrazione ha previsto un massiccio piano di manutenzioni su fontane, marciapiedi, segnaletica e immobili pubblici, con interventi urgenti su strutture importanti come Palazzo Torres, Palazzo Todesco e diverse scuole cittadine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione