Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

"Canzoni X Sempre": al Teatro Del Monaco un concerto benefico per la terapia intensiva pediatrica

Venerdì 23 maggio, musica e solidarietà per il decimo anniversario della Onlus “La Musica di Angela”

"Canzoni X Sempre": al Teatro Del Monaco un concerto benefico per la terapia intensiva pediatrica

Foto di repertorio

Un evento musicale di grande spessore e dal profondo valore umano illuminerà il palco del Teatro Mario Del Monaco venerdì 23 maggio alle ore 21. “Canzoni X Sempre” celebra i dieci anni di attività dell’associazione trevigiana “La Musica di Angela – Onlus”, realtà che da un decennio porta la musicoterapia all’interno dei reparti pediatrici e oncologici dell’Ospedale Ca’ Foncello e in numerose strutture socio-sanitarie del territorio.

Sul palco si esibiranno tre voci di grande prestigio: Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, protagonisti di un percorso musicale iniziato con il successo internazionale di Notre Dame de Paris. Il concerto si propone come un vero e proprio viaggio attraverso i grandi classici italiani e internazionali, con tocchi di musical e colonne sonore che coinvolgeranno il pubblico accompagnati da quattro musicisti di talento.

L’intera serata avrà una finalità solidale: il ricavato sarà infatti devoluto per sostenere un nuovo progetto di musicoterapia destinato al reparto di Terapia Intensiva Pediatrica dell’ospedale di Treviso. Un’iniziativa pensata per migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti in attesa di essere trasferiti nel reparto pediatrico, promuovendo l’umanizzazione delle cure e il benessere emotivo.

Fondata nel 2014 in memoria di Angela, la Onlus si distingue per il suo impegno nel trasformare il dolore in forza positiva attraverso il potere della musica. Grazie alla collaborazione con professionisti qualificati della Scuola di Musicoterapia di Padova, “La Musica di Angela” ha supportato negli anni bambini, anziani e persone con disabilità, collaborando con ospedali, case di riposo e associazioni del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione