Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica e solidarietà

Applausi al Teatro Verdi per l’Orchestra di fiati militare

Un concerto speciale per celebrare i cinquant’anni della L.I.L.T. Padova con un repertorio emozionante e l’impegno per la prevenzione oncologica

Foto dell'evento

Foto dell'evento

Grande entusiasmo ieri sera al Teatro Verdi di Padova, dove l’Orchestra di fiati del Comando Forze Operative Nord dell’Esercito ha tenuto un concerto memorabile. L’evento, organizzato per festeggiare i cinquant’anni della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (L.I.L.T.) Associazione provinciale di Padova, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e caloroso.

Diretta dal Maestro Sergente Maggiore Cosimo Taurisano, l’ensemble ha raccolto musicisti militari provenienti dalle Fanfare della Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, dall’11° reggimento bersaglieri e dalla Banda Musicale della Brigata paracadutisti “Folgore”. Il programma ha spaziato da classici come Dolce Notte di Ruggero Leoncavallo a pezzi contemporanei come Bohemian Rhapsody dei Queen, passando per la colonna sonora di Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone e The blues factory di Jacob de Haan. L’esibizione si è conclusa con una toccante interpretazione dell’Inno Nazionale, accolta da lunghi applausi.

Prima dell’inizio del concerto, il Comandante delle Forze Operative Nord, Generale di Corpo d’Armata Maurizio Riccò, insieme al Presidente della L.I.L.T. di Padova, Ingegner Dino Tabacchi, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e ha ringraziato tutti i presenti e i collaboratori per il sostegno.

L’intero ricavato della serata è stato devoluto alla L.I.L.T., a supporto delle sue attività di prevenzione oncologica e delle campagne di sensibilizzazione per promuovere stili di vita sani. Un momento di grande musica e solidarietà che ha rafforzato il legame tra comunità civile e militare nella lotta contro il cancro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione