Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica e solidarietà

Torna il Gran Concerto “Per Mio Figlio”

Una serata benefica all’Odissea di Spresiano per sostenere i progetti di umanizzazione della Pediatria dell’Ulss 2

La locandina presentata in conferenza stampa

La locandina presentata in conferenza stampa

Giovedì 29 maggio, alle ore 20:45, la sala concerti dell’Odissea di Spresiano ospiterà una nuova edizione del Gran Concerto “Per Mio Figlio”, evento benefico di grande rilievo organizzato dall’Ulss 2 Marca Trevigiana in collaborazione con l’Associazione Per Mio Figlio. Una serata all’insegna della musica d’eccellenza e della solidarietà concreta, il cui ricavato sarà destinato a sostenere due importanti progetti di umanizzazione pediatrica: la Stanza dei Sogni e il rinnovo dell’Oasi Pediatrica.

L’annuncio è stato dato oggi a Treviso, nella cornice di Villa Carisi, alla presenza del direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi, del presidente dell’associazione Andrea Rizzo, del tenore Maestro Francesco Grollo – motore dell’iniziativa – del Maestro Concertatore Gerardo Felisatti, del pianista Massimiliano Grotto e del direttore della Pediatria dell’Ulss 2, Stefano Martelossi.

«Una tradizione da tenere viva – ha dichiarato Benazzi – e una bellezza da preservare. Il concerto è un momento importante per continuare a umanizzare le nostre pediatrie, che ogni anno gestiscono oltre 2.500 ricoveri tra ordinari e day hospital. Ringrazio tutti coloro che rendono possibile questo evento, dagli artisti ai fondatori dell’associazione, fino al patron dell’Odissea, Giannino Venerandi».

Il presidente dell’associazione, Andrea Rizzo, ha sottolineato il valore simbolico e concreto del concerto: «Per noi è un onore ricevere queste donazioni e continuare, insieme all’Ulss 2, un percorso che migliora la vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Il legame tra istituzioni, musica e solidarietà è la nostra forza».

Sul palco si esibiranno oltre cento artisti, tra cui l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, il Coro Filarmonico Veneto e il Coro Accademia Tetracordo, diretti da Mariagrazia Marcon e Gerardo Felisatti. Spiccano le voci del tenore Francesco Grollo, della soprano Sara Fogagnolo, e la partecipazione straordinaria di Francesco Sartori, celebre compositore della romanza “Con te partirò”, che festeggia proprio quest’anno il trentennale della sua celebre opera.

Il concerto sarà condotto da Claudio De Stefani, che accompagnerà il pubblico lungo un percorso fatto di emozioni, musica e vicinanza umana.

Informazioni e biglietti

I biglietti sono acquistabili direttamente alle casse dell’Odissea di Spresiano oppure online al link: https://www.ticketsms.it/event/Gran-Concerto-Per-Mio-Figlio-Anima-Club-Odissea-29-05-2025

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione