In occasione della tredicesima tappa del Giro d’Italia 2025, in programma venerdì 23 maggio, anche la rete autostradale si adegua al passaggio della carovana rosa. La A13 Bologna–Padova sarà interessata da una chiusura temporanea del casello di Boara, in entrambe le direzioni di marcia, dalle ore 10.00 alle 13.00 o comunque fino al transito completo dei ciclisti.
Il provvedimento è stato adottato per motivi di sicurezza e coordinamento logistico, vista la vicinanza del percorso di gara all’uscita autostradale.
Le alternative per chi viaggia
Per gli automobilisti in transito sulla A13 e diretti verso Boara, si consiglia di utilizzare le uscite di Rovigo o Monselice, a seconda della direzione di provenienza.
La carovana rosa al centro della giornata
La Rovigo–Vicenza, tredicesima tappa del 108° Giro d’Italia, porterà con sé non solo l’adrenalina dello sport, ma anche inevitabili variazioni al traffico locale e autostradale. La raccomandazione per i viaggiatori è quella di programmare gli spostamenti con anticipo, evitando le fasce orarie interessate dal passaggio dei ciclisti, per non incorrere in lunghe attese o deviazioni impreviste.