Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

“West Side Story” accende il Teatro Romano: il musical evento arriva a Verona il 4 ottobre

Dopo il trionfo al Sistina, lo spettacolo diretto da Piparo sbarca sotto le stelle con 30 artisti e un’orchestra dal vivo

“West Side Story” accende il Teatro Romano: il musical evento arriva a Verona il 4 ottobre

Il Teatro Romano di Verona

È uno dei musical più amati e travolgenti di tutti i tempi, simbolo di una generazione e specchio delle tensioni di ogni epoca. “West Side Story”, capolavoro del teatro musicale, sabato 4 ottobre 2025 farà tappa nella cornice senza tempo del Teatro Romano di Verona, trasformandolo per una notte in un palcoscenico vibrante di emozioni, suoni e colori.

Lo spettacolo, firmato da Massimo Romeo Piparo – che ne cura regia e adattamento italiano – arriva in città dopo il grande successo di critica e pubblico ottenuto al Teatro Sistina di Roma, inaugurando così il suo tour estivo nelle più suggestive arene storiche italiane.

Un classico senza tempo che parla al presente

Ispirato a “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, e nato nel 1957 dalla collaborazione tra Arthur Laurents, Leonard Bernstein, Stephen Sondheim e Jerome Robbins, West Side Story è molto più di un musical: è una potente narrazione sociale e sentimentale, dove l’amore tra Tony e Maria cerca di sopravvivere alla rivalità feroce tra le gang dei Jets e degli Sharks nella New York degli anni Cinquanta.

Sul palco veronese, un cast di oltre 30 artisti darà vita alla vicenda. Nei panni di Tony, Luca Gaudiano – vincitore di Sanremo Giovani 2021 e del varietà Tale e Quale Show – mentre Natalia Scarpolini, già protagonista di Cats, sarà Maria. A dirigere l’orchestra dal vivo sarà il Maestro Emanuele Friello, accompagnando dal vivo i celebri brani firmati da Bernstein, come Maria, Tonight, Somewhere e America.

Un kolossal di emozioni e scenografie

Prodotto da PeepArrow Entertainment con Il Sistina, lo spettacolo promette un impatto visivo e sonoro di rara intensità, con coreografie firmate da Billy Mitchell, scenografie di Ricardo Sanchez Cuerda (supervisionate da Teresa Caruso), costumi di Cecilia Betona, luci di Daniele Ceprani e suono curato da Stefano Gorini.

Biglietti e informazioni

Lo spettacolo andrà in scena alle 21:00 di sabato 4 ottobre al Teatro Romano di Verona. I biglietti partono da 48 euro e sono disponibili sul portale eventiverona.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione