Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Villa Molin, scrigno del Rinascimento, apre le sue porte nelle mattine di giugno

Tutti i martedì, dal 3 al 24 giugno, visite guidate e virtual tour nella splendida residenza cinquecentesca firmata Vincenzo Scamozzi

Villa Molin, scrigno del Rinascimento, apre le sue porte nelle mattine di giugno

Foto di repertorio

A giugno, le mattinate del martedì si arricchiscono di un’occasione unica: Villa Molin, capolavoro dell’architettura veneta rinascimentale, apre eccezionalmente le sue porte al pubblico. Dal 3 al 24 giugno, dalle 10.30 alle 13, sarà possibile immergersi nell’eleganza secolare di una dimora che dal 1597 si specchia sul canale Battaglia, tra il centro storico di Padova e i colli Euganei.

Progettata da Vincenzo Scamozzi su incarico dell’ambasciatore veneziano Niccolò Molin, la villa è un raffinato esempio di armonia tra architettura, arte e paesaggio. Rimasta intatta nel suo impianto originario, accoglie i visitatori con ambienti finemente affrescati e un’atmosfera sospesa nel tempo.

Durante le mattinate di apertura, gli ospiti potranno scegliere tra due formule di visita: il virtual tour individuale, disponibile al prezzo di 11 euro, che permette un'esplorazione autonoma degli interni grazie a supporti digitali all’avanguardia; oppure la visita guidata a villa e parco, in programma alle ore 11, con prenotazione obbligatoria, al costo di 15 euro. I bambini fino a 7 anni entrano gratuitamente, e per i gruppi è possibile richiedere aperture straordinarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione