Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il polmone verde della città

Mirano, presentata la nuova identità visiva per il Bosco del Parauro

La scelta del nuovo simbolo dell'area verde è stato il frutto di un processo partecipativo

Mirano, presentata la nuova identità visiva per il Bosco del Parauro

Nelle scorse settimane il Comune di Mirano ha svelato la nuova identità visiva del Bosco del Parauro in occasione dell'evento "Una nuova immagine per il Bosco del Parauro". L'emblema vincente, una semplice ma riconoscibile rappresentazione di un albero stilizzato, con tronco e rami disposti a forma di asterisco accanto al nome del bosco, è frutto del talento di Naike Pittana, studentessa dello IUSVE.

La scelta è avvenuta tramite un voto partecipativo che ha coinvolto bambini delle scuole locali, ospiti dell'Ipab Mariutto e cittadini. Il Bosco del Parauro, nato negli anni '90 su 22 ettari, è stato ampliato di recente con 7 ettari ulteriori, grazie a un progetto che ha visto la piantumazione di oltre 8.000 alberi.

"L’obiettivo dell’ampliamento – spiega Elena Spolaore, assessora all’ambiente – è migliorare la qualità della vita, promuovendo non solo l’ambiente ma anche l’innovazione sociale. Le attività coinvolgeranno scuole e cittadini, divulgate attraverso la nuova identità visiva." Alla cerimonia hanno partecipato importanti figure locali, tra cui il sindaco Tiziano Baggio e il presidente di Legambiente Miranese, Pierluigi Paloscia mentre Federico Vianello ha guidato i presenti in una visita dell’area, mostrando il cuore verde di Mirano in una veste rinnovata.

R.M.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione