Scopri tutti gli eventi
Eventi
23.05.2025 - 10:00
Foto di repertorio
La città si prepara a vivere due serate all’insegna del grande jazz internazionale grazie al Treviso Suona Jazz Festival, che in questo fine settimana propone appuntamenti imperdibili con protagonisti di altissimo livello.
Questa sera, venerdì 23 maggio, alle ore 20.45 l’Auditorium Sant’Artemio della Provincia ospiterà l’unica data italiana del quartetto guidato da Seamus Blake, tra i più autorevoli sassofonisti contemporanei. Definito dal chitarrista John Scofield come “un sassofonista straordinario, completo”, Blake è noto per il suo suono potente e raffinato, capace di coniugare tecnica impeccabile e sensibilità compositiva. Accompagnato da un ensemble di prim’ordine, il musicista canadese salirà sul palco con Alessandro Lanzoni al pianoforte, astro nascente del jazz italiano, Doug Weiss al contrabbasso e Jorge Rossy alla batteria, figure di riferimento della scena jazz mondiale.
I biglietti per il concerto sono disponibili su Vivaticket e in loco a partire dalle 20.00.
Ma le sorprese non finiscono qui. Sabato 24 maggio il festival si sposterà nel cuore della città, al Teatro Mario Del Monaco, dove andrà in scena un evento altrettanto atteso: la prima italiana del trio guidato dal pianista Uri Caine, artista celebrato per la sua capacità di mescolare generi e linguaggi con spirito innovativo e travolgente ironia. Con lui sul palco ci saranno Brad Jones al contrabbasso e Jim Black alla batteria: un ensemble capace di spaziare tra standard rivisitati, improvvisazioni audaci e creazioni originali, in un viaggio sonoro che attraversa la tradizione e la contemporaneità del jazz statunitense.
I biglietti per la serata di sabato sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Del Monaco o online sul sito ufficiale del festival: www.trevisosuonajazz.it.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516