Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Biennale Gaza arriva a Padova: arte e resistenza per denunciare l’orrore

Venerdì 23 maggio al Fronte del Porto una serata tra musica, pittura e testimonianze dal conflitto

Biennale Gaza arriva a Padova: arte e resistenza per denunciare l’orrore

Foto di repertorio

L’arte come strumento di denuncia e resistenza arriva a Padova con “Biennale Gaza”, evento che riunisce oltre cinquanta artisti palestinesi che continuano a esprimersi nonostante le difficoltà e la tragedia della guerra. La manifestazione si terrà venerdì 23 maggio alle 20.45 nella sala Fronte del Porto, all’interno del cinema Porto Astra della Guizza.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione padovana “Coristi per caso”, da più di vent’anni impegnata in progetti di solidarietà e inclusione, con l’obiettivo di dare visibilità a chi spesso viene dimenticato e di preservare la memoria di eventi drammatici.

La serata si articolerà attraverso le performance musicali del coro “Coristi per caso” e l’esposizione delle opere di due giovani artisti palestinesi, Hamada Elkept e Ola Al-Sherif, che sono riusciti a fuggire da Gaza e che con le loro creazioni raccontano la loro terra e le difficoltà vissute. Le opere saranno accompagnate da video e testimonianze che illustrano il contesto di un conflitto che rimane spesso nascosto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione