Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Sicurezza e mobilità, Portogruaro inaugura la nuova rotatoria sulla SR 53

De Berti: “Un’opera strategica per la sicurezza stradale e la modernizzazione della viabilità veneta”

Sicurezza e mobilità, Portogruaro inaugura la nuova rotatoria sulla SR 53

Elisa De Berti all'inaufgurazione della nuova rotonda sulla SR 53

Un nuovo tassello si aggiunge al mosaico della viabilità veneta con l’inaugurazione della rotatoria sulla Strada Regionale 53 “Postumia”, a Pradipozzo di Portogruaro. L’opera, realizzata con un investimento regionale di 832 mila euro, è stata presentata oggi alla cittadinanza dalla Vicepresidente del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti, che ha sottolineato l’importanza dell’intervento per la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pendolari.

Abbiamo eliminato un nodo critico che rappresentava un rischio per la circolazione – ha dichiarato De Berti –. Questo intervento è il frutto di una collaborazione efficace tra Regione, Veneto Strade e Comune di Portogruaro, e contribuisce a rendere la rete viaria sempre più sicura ed efficiente”.

La nuova rotatoria, dal design cosiddetto “a fagiolo”, sostituisce un pericoloso incrocio a raso non semaforizzato e caratterizzato da scarsa visibilità. La soluzione progettuale, basata sull'intersezione di due cerchi con isole centrali, consente una migliore gestione dei flussi di traffico, riducendo drasticamente il rischio di incidenti e migliorando la fruibilità dell’arteria per tutti gli utenti della strada.

Non si tratta solo di un’opera viaria, ma di un intervento pensato per le persone – ha aggiunto la Vicepresidente –. È un esempio concreto di come la Regione investa per garantire una mobilità più moderna e sicura, a beneficio dei territori e della quotidianità di chi li vive”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione