Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il riconoscimento

Polesella onora Alessandro Ghiraldini, "angelo della sicurezza" del Giro d’Italia

Il sindaco Cittadin: «Orgogliosi di un nostro concittadino al servizio dello sport»

Polesella onora Alessandro Ghiraldini, "angelo della sicurezza" del Giro d’Italia

Le immagini sul posto

Un tributo sentito e doveroso ad Alessandro Ghiraldini, assistente capo della Polizia di Stato originario di Polesella, che in occasione del passaggio del Giro d’Italia ha ricevuto una targa di riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale per la sua lunga e preziosa attività a tutela della sicurezza nelle più importanti manifestazioni ciclistiche italiane.

La cerimonia si è svolta oggi alla presenza del sindaco Valeria Cittadin, del vice sindaco Andrea Bimbatti, del questore Eugenio Vomiero, di numerose autorità civili e militari, dei famigliari e del consigliere Paolo Avezzù, promotore dell’iniziativa.

In moto al fianco del Giro per la sicurezza di tutti

Ghiraldini ha prestato servizio in sella alla moto per quattro edizioni del Giro d’Italia maschile, due del Giro femminile e cinque Mille Miglia, contribuendo in prima linea alla sicurezza di atleti, tecnici e pubblico lungo i percorsi delle competizioni, spesso caratterizzati da condizioni logistiche complesse.

Un incarico delicato che richiede prontezza, attenzione e spirito di squadra, qualità che Ghiraldini ha sempre dimostrato sul campo, conquistando la stima dei colleghi e la riconoscenza delle istituzioni. Il riconoscimento di oggi vuole sottolineare proprio questo impegno silenzioso ma fondamentale, spesso lontano dai riflettori, ma decisivo per la buona riuscita di eventi di rilievo internazionale.

Un orgoglio per la comunità

«Siamo fieri di poter rendere omaggio a un nostro concittadino che ha portato il nome di Polesella in giro per l’Italia, al servizio dello sport e delle persone – ha dichiarato il sindaco Cittadin –. Il suo contributo è la testimonianza concreta di come anche nel mondo delle forze dell’ordine ci siano professionalità che lavorano con passione per garantire sicurezza e ordine in eventi complessi».

Il consigliere Paolo Avezzù, che ha fortemente voluto l’iniziativa, ha aggiunto: «Questa targa è un piccolo ma significativo gesto per dire grazie a chi dedica il proprio tempo e la propria energia per la collettività, un esempio che merita di essere conosciuto e valorizzato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione